giovedì 27 ottobre 2011

L'isola della pizza!

Ciao A tutti!Oggi ho intenzione di suggerirvi un posticino in cui vale la pena fare almeno una volta nella vita un salto(culinario) a Roma...L'isola della pizza(via degli Scipioni 45) è uno dei ristoranti-pizzerie-bisteccherie che consiglierei in tutte le occasioni e per tutti i tipi di fame (e di affamati)... prima tappa obbligatoria è una loro particolarità,-a cui ogni volta che vado non riesco a rinunciare-gli antipasti!Se siete almeno in due e chiedete un antipasto misto(meglio se per due perchè portanto molti più piattini) vi arriveranno nel giro di pochi minuti un piatto dopo l'altro (il menù degli antipasti cambia di giorno in giorno per cui sono sempre cose freschissime e per lo più sempre diverse che vanno dagli affettati alle verdure,bruschette, frittini, formaggi)ma la cosa sfiziosa è che proprio quando pensi di aver finito con gli antipasti, ecco che ti portano un'altra cosa appetitosa :-P Dopo gli antipasti vi confesso,come vi avevo anticipato prima,che il menù è davvero ricco ed è tutto ottimo  i primi sono tipici piatti romani (usano rigorosamente pasta De Cecco) abbondanti e belli gustosi .La pizza è sottile  e ne fanno una loro Gigante di cui si possono sceglliere i gusti,infine la carne è ottima c'è una lista di carni danesi (ma non solo)dalla bistecca,allla tagliata, al filetto, la portano sulla piatra insieme a patate e pomodonini mmm gnam!.Io vi consiglierei di andare in tanti e ordinare cose diverse e dividere perchè fanno tutto bene ,ripeto!
[Devo raccontarvi però ,ahimè, un episodio che mi è accaduto ultimamente dopo anni che torno con piacere in questo ristorantino... Ero con la mia dolce metà quando eccomi arrivare porzioni misere di antipasti e primi :"eh no l'antipasto ordinato per uno poteva pure passare ma la carbonara non poteva essere cosi deludentemente scarsa"allora mi sono fatta coraggio ho messo da parte un po di timidezza e sono andata ad affrontare i "capi" del ristorante.Fine della storia mi sono fatta rispettare ;ho spiegato loro che ero una cliente ed ero rimasta delusa delle porzioni(di solito abbondantissime) e loro sono stati gentilissimi poi devo dire anzi ci hanno offerto una porzione in più di pasta e delle bruschette: insomma con la gentilezza si può tutto, anche affrontare le questioni più ostiche!Quindi tutto questo per dirvi che se avete qualcosa di cui lamentarvi(spero comunque di no) fatelo senza problemi con educazione sempre ,ma vedrete che davanti a voi avrete persone squisitissime che cercano di migliorarsi e ascolteranno il vostri consigli! ]



Infine l'ultima mia nota descrittiva riguarda l'atmosfera del ristorante calda,accogliente,familiare...In un epoca di "ricerca di ricercatezze"(scusate il gioco di parole),dell'ultima moda,del nuovo,del particolare,del di più,nel mondo dell'asseufatezza in cui sguazziamo(mi ci inserisco ben dentro anche io, naturalmente) questo posticino senza farci meravigliare troppo si spoglia delle complessità e degli arzigogolamenti per offrirci l' essenza ,la genuità  del cibo
semplice ma efficace....
baguette
http://www.isoladellapizza.com/

Nessun commento:

Posta un commento