martedì 18 ottobre 2011

creperiè

Buonasera a tutti ieri sera sono tornata in uno dei miei piccoli paradisi gastronomici : l'atmosfera calda ,  accogliente ,  intima ,romantica e arabeggiante della  Creperiè  di testaccio (Via Galvani, 11) è unica nel suo genere ed è un posto speciale soprattutto per gli amanti delle crepes.  No non è la solita crepe alla nutella di fine pasto quella che che il posto vi propone ma il menù mette in crisi anche i più decisi ! Potete decidere se fermarvi dopo cena esclusivamente per una delle tante crepes squisite elencate (io vi consiglio ricotta e cioccolato fuso o crema pasticciera e pinoli ma  ve ne sono di tutti i più improbabili gusti dai più classici ai più egocentrici...) . Ma se non sapete dove andare a pranzo o a cena e magari cercate qualcosa di originale e avete quella voglietta di cibo sfizioso, beh  questo posto fa al caso vostro! Fermarsi a cena (o a pranzo)è la cosa migliore potete assaggiare una crepe salata e una dolce (come faccio di solito io! . . . mmm gnam gnam) . Ma il loro menù non finisce qui;nel menù trovate piattini gustosi e creativi italiani ed esteri ed infine un'altra proposta originale sono quattro tipi di antipasti  "misti" di cui uno è il tipico antipasto italiano, e gli altri sono un piatto arabo,uno indiano ed un piatto messicano ;  ottimo compromesso per chi non ha mai provato queste cucine e buon idea per chi vuole soddisfare una voglia esotica senza rinunciare a un raffinato desser :la crepe!

http://www.lacreperieditestaccio.it/   (e per chi ama cibo -in questo caso crepe-sul divano e film fanno anche servizio take away!)
ps:le foto messe non sono prese dai siti ma sono tutte fatte da me ;solitamente faccio anche foto a quello che ordino da mangiare ,a meno che io non sia troppo affamata (come ieri sera!!!) . Se riuscirò più avanti ne posterò qualcuna sulla creperiè.

Nessun commento:

Posta un commento