domenica 30 ottobre 2011

Acqua e farina

Gnam GNAM  a tutti ragazzi è l'una ed è domenica=che fameee!!! Ieri sono tornata in una pizzeria che non mi delude mai!Pizzeria piccola, semplice ma molto efficace!Punto a suo favore :la varietà e la golosità del menù.Non la definirei una vera e propria pizzeria anche perchè la pizza in sè per se è veramente piccola (la metà di una normale) ma una stuzzicheria,vi piace la definizione?
Sicuramente consigliata per chi non ha voglia di mangiare la classica pizza e basta.Insomma se siete in una di quelle fatidiche serate nelle quali gli altri vi propongono pizza e voi storcete un po' il naso, perchè avete una  indeterminata voglia " di un non so che di sfizioso"(e se amate i carboidrati come me) ,questo è il posto giusto per voi! 
Il posto è piccolo e stretto c'è anche una parte all'aperto(con i funghi d'inverno) ,è sempre pieno per cui il primo consiglio che vi posso dare è: prenotate con anticipo !!!
Passiamo a parlare accuratamente del menù:
Dall'antipasto ai dolci la maggior parte delle ricette finora le ho trovate solo qui!
antipasti : ( il mio consiglio è chiedergli quello misto che comprende strufolini canottini e crostini cosi appagate ogni voglia di curiosità ) descrizione:strufolini (pasta di pizza sottile allungata ripiena)-canottini (pasta di pizza arrotolata ripiena) crostini, crostoni, tortini dalle più svariate fattezze [io ho assaggiato il tortino di patate ,provola ,alici e fiori che era molto ,molto buono! una mia amica ha preso il "tortino Acqua e farina" :patate, prosciutto,tartufo e provola:anche questo si presentava bene!!)
altre portate: patate al cartoccio (ve ne sono di tutti i gusti dalla  quella"classica" : prosciutto e mozzarella a quella con salmone e provola o con funghi e tartufo. poi ci sono le focacce ed infine le pizze anche quest'ultime dai gusti più o meno particolari , vi elenco le più speciali:
radicchio gorgonzola e noci
patate mozzarella cipolle e salvia
prosciutto provola tartufo
la patatina
semplici ed ottime sono le parmigiana e  l'alici e fiori
potete dare anche qui  sotto un'occhiatina al menù e alle cose buone che abbiamo mangiato:






















.....e per concludere in bellezza non si può non dare una sbirciatina al reparto dolci :si ripropongono i strufolini ma questa volta con nutella,nutella e banana,nutella e cocco,addiritura con i marroni!!mmmm squisiti direi che per i golosoni e gli amanti dei dolci e della nutella è quasi un obbligo provarli!Ma non finisce qui fanno anche tiramisù ,sbriciolata con le fragole ed infine uscendo dal locale ho dato una sbirciatina ad un tavolo vicino a noi ed ho notato un'enorme composizione di frutta con tanto di ciocolata fondente che sembrava molto appetitosa!
non so se vi legge bene sul menù che ho fotografato ma altro punto a favore sono i prezzi bassi :in 4 prendendo antipasti,pizza e dolci abbiamo speso 57 euro!!

Nessun commento:

Posta un commento